Cosa fare per lo sviluppo di siti web di successo

Lo sviluppo siti web risponde al seguente pensiero… Tra vent’anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite…

Indipendentemente dal tipo di attività un sito web fa la differenza tra azione e immobilità, fare business è come andare in bicicletta; per mantenere l’equilibrio devi muoverti se non lo fai cadi.

Con la nascita dei siti web e delle applicazioni per dispositivi mobili anche le piccole medie imprese possono tenere testa alle grandi aziende.Grazie alla tecnologia oggi anche le piccole medie attività possono offrire prodotti a livello globale con investimenti accettabili.

Sicuramente il successo di un’attività non si basa esclusivamente sul suo sito web o sull’applicazione aziendale.
Ma un’applicazione e un sito ben progettati e ottimizzati possono migliorare di molto la credibilità e la visibilità invogliare gli utenti ad iniziare un percorso che senza il digitale nessuno avrebbe mai potuto nemmeno sognare.

Ma come deve essere costruito il progetto digitale per rendere l’attività attraente agli occhi dei potenziali clienti?
Proviamo ad esaminare i punti chiave:

  • Attenzione alla SEO. Sviluppo siti web - SEO primi sui motori di ricerca

    Essere tra i primi in un motore di ricerca per una determinata parola chiave può rappresentare il successo o la sconfitta; maggiore sarà la probabilità che gli utenti ti trovino maggiore sarà il successo!
    Dobbiamo sempre ricordare che Google e gli altri motori di ricerca hanno successo perché privilegiano i siti che garantiscono la migliore esperienza per gli utenti che cercano. Gli utenti usano Google perché offre sempre le risposte migliori alle loro ricerche. L’obiettivo di Google e degli altri motori di ricerca è rendere gli utenti soddisfatti perché con una ricerca trovano le risposte che desiderano senza perdere tempo. Quindi ricordiamoci che per lo sviluppo siti web le parole chiave sono una parte importante del progetto.

  • La velocità del sito e MOLTO importante.

    velocità sito webIl sito web e le applicazioni mobili non rispettano il vecchio adagio “chi va piano va sano e lontano” anzi se il sito o l’applicazione mobile sono lenti non raggiungono il successo.
    Un buon sito web è un sito VELOCE. Ogni pagina web deve caricarsi in meno di 3 secondi. I tempi di caricamento dipendono molto dall’hosting web che si utilizza ma molto anche dalle capacità tecnologiche di chi sviluppa il sito o l’applicazione. Gli utenti della rete sono esigenti su un sito o un’applicazione ci mette molto a caricare abbandonano.

  • Esperienza utente al primo posto.

    sviluppo siti webMolti titolari di aziende sono convinti che un sito web di successo debba essere bello e di loro gradimento. Niente di più errato! Al contrario un sito web o un’applicazione devono essere progettati per assecondare i bisogni e i desideri degli utenti. Il sito non deve piacere a te ma affinché funzioni veramente, deve soddisfare gli utenti e le loro ricerche. Ci sono siti web graficamente molto belli ma che non convertono, mentre altri siti magari meno spettacolari dal punto di vista grafico convertono moltissimo. Quindi lo sviluppo siti web non deve essere fatto per mostrare l’opera d’arte ad amici e parenti ma per trovare clienti!

  • Contenuti di qualità.

    Ogni potenziale cliente è alla ricerca di contenuti di qualità sui prodotti o servizi che desidera acquistare o sui problemi che desidera risolvere.seo contenuti di qualità